Presentazione

l ComGen Lampertico è aperto a tutti i genitori ed è particolarmente attivo all’interno del nostro Istituto.

Il motto del ComGen Lampertico è "Sono tutti figli nostri" e per questo motivo il comitato collabora in diversi settori

per il piacere di migliorare giorno per giorno il cammino di tutti i nostri studenti.

Il ComGen Lampertico si riunisce con scadenza mensile e invita tutti i genitori della scuola a partecipare.

Agli incontri è auspicabile la presenza di almeno uno dei due genitori rappresentanti di classe, che hanno

il compito informare successivamente gli altri genitori della loro classe di quanto discusso.

Il ComGen Lampertico fa da  tramite  nei rapporti tra i genitori  e la scuola, in modo che si creino opportunità

condizioni perché ogni famiglia che lo richieda, sia supportata nelle diverse esperienze scolastiche.

Consapevoli del valore degli studenti del Lampertico, forti dei loro risultati ottenuti nelle valutazioni e nei concorsi nazionali,

noi pensiamo che sia giusto sostenere il loro lavoro, offrendo proposte alternative di crescita, credendo nel loro futuro di studio e di lavoro.

Le iniziative proposte coinvolgono i ragazzi e i genitori in collaborazione con la scuola, attraverso la condivisione, l’aggregazione e la motivazione.

Consiglio Istituto Lampertico:

I rappresentanti dei genitori in Consiglio d'Istituto del Lampertico partecipano relazionano sull’operato della scuola.

Attualmente i rappresentanti sono: Morena Gasparini (Presidente), Miottello Enrico  ( Vice Presidente ) Cappellari Barbara ,Zocca Michela .

Comitato Genitori Interistituti Vicenza:

Il ComGen Lampertico è in contatto e collabora con gli altri istituti della città attraverso il proprio Presidente e il Vicepresidente.

Il ComGen Lampertico è aggiornato a livello normativo e legislativo sul mondo della scuola sia a livello nazionale che a livello locale,

è invitato e partecipa ad interessanti incontri informativi pensati specificatamente per genitori e docenti.

Il ComGen Lampertico orgainizza eventi, competizioni, concorsi, incontri, workshop e altre attività al fine

di dare ai propri studenti mezzi e conoscenze spendibili nel mondo del lavoro.

Il ComGen Lampertico non gode di alcuna copertura economica esterna.

Le uniche entrate provengono dal contributo volontario di euro 12 richiesto alle famiglie pagabile con il bollettino postale

consegnato dalla segreteria della scuola al momento dell'iscrizione.

Negli ultimi anni il ComGen Lampertico ha cercato di integrare le entrare cercando sponsor privati.

Per chi lo desidera è possibile effettuare il versamento al Comitato al seguente codice

I B A N    I T 5 9 V 0 7 6 0 1 1 1 8 0 0 0 0 0 0 1 3 9 3 6 3 6 4

Ricordiamo che, qualsiasi sia la forma di pagamento, il contributo è detraibile ai fini fiscali.

Vi preghiamo di sensibilizzare i vostri figli e di stimolarli a contribuire insieme a voi genitori per avere una scuola migliore.

Cogliamo l’occasione per ribadire alcuni punti importanti:

• Chi è eletto RAPPRESENTANTE DI CLASSE  dovrebbe partecipare agli incontri del Comitato per essere sempre informato

sulle attività interne ed esterne alla scuola e sulle opportunità date agli studenti.

• Tutti i GENITORI hanno diritto ad essere informati dai propri rappresentanti di classe di tutte le novità inerenti la scuola

• Suggeriamo a tutti di visitare periodicamente il sito del Comitato Genitori per restare sempre al corrente

• Il Comitato Genitori può offrire tutte le iniziative in programma solo se ci sono risorse umane sufficienti per lavorare insieme.

Chiediamo l’aiuto di tutti a donare pochissimo del proprio tempo per ridistribuire le forze e continuare a lavorare con entusiasmo.

Consapevoli che i genitori sono molto impegnati, pensiamo però che stare a fianco dei nostri figli adolescenti in questo loro

percorso scolastico sia una scelta che ci farà crescere insieme.

Il Comitato Genitori Lampertico